Rete di vendita

FAGIT opera, per la maggior parte dei Partner, sul proprio Territorio storico: le Regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia. Dal 2014 ha esteso la propria attività alle Regioni del Triveneto, venendo così a coprire oltre il 45% del mercato farmaceutico italiano. La Rete di vendita è costituita da 17 Agenti coordinati da un Responsabile.

L’attività è costantemente orientata ad ottemperare agli impegni di vendita, distribuzione e assistenza alla Clientela finale assunti con le Aziende partner.

Forza di Vendita

I venditori di FAGIT, tutti provenienti da precedenti esperienze maturate nel settore dei beni di consumo, vengono inseriti in Azienda dopo un periodo di formazione dedicato alla condivisione della filosofia aziendale e all’approfondita conoscenza dei listini affidati.

Struttura

FAGIT opera direttamente con la propria Rete in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia e Triveneto.
Nel resto d’Italia con Distributori Partner con i quali da anni intrattiene consolidati rapporti di collaborazione.

Organizzazione

Al Responsabile vendite compete la gestione dei Clienti direzionali (Gruppi d’acquisto, Grossisti di medicinali, Catene di Farmacie e Parafarmacie).
Con i Gruppi d’acquisto vengono concordate, per poi essere attuate dai venditori di zona, regolari attività di transfer order.
La rete di vendita è dotata di tablet per il collegamento in tempo reale con il portale aziendale e la presentazione dei materiali illustrativi nella forma più moderna ed efficace.